La nostra pagina Facebook !!!

Profilo

La mia foto
Legnano , Milano, Italy
Da oltre 15 anni ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari, siamo specializzati nella compravendita di immobili residenziali e ci avvalliamo della costante consulenza di geometri, architetti, certificatori energetici, studi notarili, mediatori creditizi, imprese di costruzione etc..etc.. Siamo Agenti Immobiliari che mettono al servizio del cliente la propria conoscenza maturata in anni e anni di esperienza e arricchita dalla continua formazione e dalla grande passione che nutrono per il mondo dell'immobiliare. Per informazioni: 0331.402168

lunedì 9 aprile 2018

Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare


RUGGERI DANIELE
Agente Immobiliare
Camera di Commercio di Milano
TEL: 0331.402168 
CELL.: 347.9829907
Mail: casaproject@yahoo.it
Ufficio: Legnano (MI), via B. Buozzi n. 13
Titolo di Studio: Geometra
Nel settore Immobiliare dal: 2005
Free Project sas ; p.iva: 06783470963
Lista Immobili: Clicca Qui
Pagina Facebook Personale
Pagina Facebook Agenzia Casaproject



Di cosa mi occupo :

  • Intermediazione Immobiliare
  • Valutazioni e Stime Immobiliari 
  • Piani di Marketing e Promozione Pubblicitaria per la locazione e la compravendita di immobili residenziali e non . 
  • Consulenze ad imprese e privati per la determinazione di fattibilità di operazioni immobiliari. (nuove costruzioni , immobili ad uso investimento e altro)
  • Property Finder e ricerca personalizzata a chi cerca casa .
  • Locazioni e Affitti di immobili residenziali e commerciali o per le imprese .
  • Consulenze Immobiliari e attività correlate alla figura dell'Agente Immobiliare .

LA MIA STORIA:

Mi chiamo Ruggeri Daniele e sono nato nel 1980 a Legnano (MI), svolgo la professione di Agente Immobiliare , regolarmente abilitato presso la C.C.I.A.A. di Milano ,diplomato come Geometra , ho intrapreso questa attività così , per gioco , per provare , con l’intento di utilizzare l’opportunità lavorativa proposta per solo qualche periodo, in cerca di un lavoro come geometra .

Muovo i miei primi passi nel settore immobiliare nel 1999 , iniziando come procacciatore e segnalatore di immobili presso una agenzia autonoma locale sui comuni di San Giorgio su Legnano e Parabiago
La mia prima avventura dura pero’ solo pochi mesi , non attratto dall’idea di lavorare a provvigioni , cerco altre soluzione e opportunità lavorative . Cambio diverse occupazioni , finisco poi per trovare una proposta lavorativa presso uno studio tecnico , ma nel 2005 , stanco di lavorare a Milano e forse in cerca di nuove opportunità , lascio l’ufficio e cosi’ per caso , per gioco , entro in una agenzia di un grosso franchising , convinto che avrei sfruttato per qualche mese l’opportunità lavorativa e nel frattempo mi sarei cercato una occupazione da geometra piu’ vicina a casa .
L’esperienza lavorativa presso lo studio tecnico a Milano , pero’ mi sarà molto di aiuto per elaborare la mia idea di agenzia immobiliare . Essere entrato in contatto con geometri , ingegneri , architetti e professionisti del settore , mi permette di ampliare le mie conoscenze tecniche e di comprendere, l’utilità della collaborazione tra le diverse figure professionali . Inizio a pensare che uno studio composto da piu’ figure professionali , ove ciascuno svolge determinate mansioni in sinergia con gli altri , forse potrebbe essere applicabile anche ad una realtà di una agenzia immobiliare .
Entrato nel franchising cosi’ per gioco , dopo alcuni mesi , inizio ad appassionarmi a questo lavoro , man mano che vedo i miei colleghi piu’ esperti lavorare e gestire situazioni complicate , inizia a prendere piede l’idea che questa occupazione,  che avevo sempre visto come un lavoro di chi ha un po di parlantina e sa dire quattro cose di un po di tutto , sia in realtà , una professione molto interessante , dove ogni giorno si possono imparare cose nuove , dove si ha che a fare con altre figure professionali inerenti al settore immobiliare , dove non basta saper parlare ma bisogna sapere, e formarsi in continuazione , dove bisogna conoscere le regole di una compravendita immobiliare .
Appassionandomi a questo lavoro, decido di iscrivermi al corso per agenti di affari in mediazione e di diventare  Agente Immobiliare .
Passano gli anni e inizio a sentire la necessità di cambiare e di trovare nuovi stimoli , lascio l’agenzia dove lavoravo ed entro in un altro noto franchising italiano , pero’ questa volta non lavorero’ piu’ sui comuni di Busto Garolfo (MI) e Casorezzo (MI) , ma mi sposterò, ripartendo da capo, dapprima sul comune di Parabiago (MI) e successivamente sui comuni di Cerro Maggiore (MI) e San Vittore Olona (MI) . Questa scelta mi aiuta moltissimo nella mia crescita professionale , imparo a gestire meglio le trattative e le pratiche, entro a contatto con una realtà piu’ elastica che mi permette di lavorare con la stessa professionalità ma con una maggior dinamicità e mi permette di distinguermi anche per gli ottimi risultati che riesco ad ottenere .
Nel 2009 , mi accorgo di aver sempre lavorato a contatto con realtà di paese e spinto dalla voglia di creare qualcosa di mio, ho la necessità di arricchire le mie conoscenze del mercato immobiliare , voglio provare a lavorare in una città più grande e mi sposto, l’occasione si presenta su Saronno (VA) . Negli intenti vi è il bisogno di imparare a conoscere anche le metodologie e  diversità del lavorare sui piccoli paesi rispetto ad una cittadina .
Dopo alcuni mesi si presenta l’opportunità di aprire la “mia” agenzia autonoma e con l’aiuto del mio attuale socio , nel febbraio del 2010 apriamo la “nostra” agenzia : ”Casaproject – Liberi di Scegliere”
Apriamo la prima agenzia a Legnano (MI) gestendo immobili sui comuni di Legnano (MI) e Busto Arsizio (VA) , e successivamente avendo ampliato l’organico , apriamo una seconda agenzia a Cerro Maggiore (MI). Il periodo di crisi del nostro paese e di conseguenza del mercato immobiliare , ci fa rivedere i piani di espansione e fa maturare in noi una nuova e diversa idea .
Decidiamo per tanto di mantenere una sola agenzia e di creare le basi per un progetto diverso e fondato sul principio dello studio associato , ovvero diverse figure professionali all’interno dello stesso studio , totalmente autonome tra loro , ma che che collaborando e condividendo , possano dar vita ad un insieme di servizi molto piu’ ampio della sola intermediazione e consulenza immobiliare .
Nel 2012 entro a contatto diretto con il mercato di Canegrate e San Giorgio su Legnano e decido insieme al mio socio, di  trasferire la nostra società “Free Project sas” in Canegrate (MI) , unendo le forze con un’altra realtà immobiliare , ubicata sul territorio di Canegrate (MI). Nonostante gli ottimi rapporti e nonostante nulla vi sia da dire o rimproverare ad alcuna parte , sentiamo la necessità di tornare sul nostro vecchio programma , ovvero la creazione di uno studio associato, e nel finire del 2015 , decidiamo di intraprendere strade diverse per dar vita al nostro progetto .
A febbraio del 2016 , nasce Casaproject Canegrate - Servizi Immobiliari, un nuovo logo un nuovo Brand , abbandoniamo i colori azzurri e arancio e passiamo ad una visualizzazione più elegante , scegliamo i colori rosso-nero-grigio e bianco , per dare spazio e uniformità anche con la figura che si unisce a noi il cui logo è grigio e rosso . Realizziamo la nostra idea di Studio Associato, creando una agenzia immobiliare con al suo interno la figura di un geometra , totalmente autonomo ma che permette di offrire al cliente venditore e al cliente acquirente una ancor più completa consulenza, (verifiche sulla situazione catastale e urbanistica in tempo reale oltre che alle ovvie verifiche ipotecarie ) .
Dopo 2 anni la scelta , risulta azzeccata , le mie conoscenze tecniche sono notevolmente aumentate , sfruttando l’idea della collaborazione tra professionisti ho potuto apprendere moltissime nozioni , dimenticate o semplicemente meno utilizzate , su catasto , estimo , urbanistica e molto altro , l’ufficio funziona , l’agenzia ottiene buone risultati , da cosa nasce cosa , e siamo e sono in continuo aggiornato , costante e dinamico . Siamo solo all’inizio del progetto , ma i risultati si vedono e all’interno dello studio siamo diventati una squadra .

La mia Esperienza:
Gli spostamenti mi hanno permesso di conoscere al meglio le dinamiche di mercato di ciascun comune limitrofe a Legnano e non solo , ormai radicati a Canegrate da 6 anni , posso nel mio piccolo ritenermi un esperto del mercato immobiliare non solo di Canegrate ma anche dei comuni Limitrofi .
Nel corso degli anni ho avuto modo di valutare diverse migliaia di immobili dislocati sui comuni compresi e limitrofi, della zona di Legnano , acquisendo conoscenze di varianti di mercato da ciascuna zona e da ciascuna tipologia di immobile , dal classico appartamento sino a locali commerciali passando per ville di ogni tipologia  e immobili particolari o di pregio .  Questo mi permette oggi giorno di avere una vasta conoscenza dei mercati immobiliari della zona in cui opero , dando vita a delle valutazioni immobiliari che definisco “Stime del Reale Valore di Mercato” .
Ogni pratica affrontata , oltre 400 compravendite immobiliari , alcune gestite in prima persona , alcune gestite in assistenza di colleghi e collaboratori altre in collaborazione con altre agenzie immobiliari della zona , mi hanno permesso di assistere a moltissime variabili , anche se ancora oggi, so per certo che ogni compravendita è differente dall’altra , non esistono compravendite uguali tra loro, ogni immobile , ogni casa in cui sono entrato, è un mondo a parte , dato non solo dalle situazioni prettamente tecniche (come ad esempio catasto e ipoteche) ma anche soprattutto dato dalle diversissime situazioni prettamente legate alla pratica stessa , situazioni legate ad eredi , legate a successioni , legate a donazioni , legate a usufrutti e a qualsiasi altra motivazione prettamente personale da contrattazione a contrattazione . Posso tranquillamente ammettere , che nonostante i 13 anni di esperienza e le molteplici casistiche viste , non si smette mai di imparare , anzi , ogni giorno si impara qualcosa di nuovo e non si smette mai di imparare , questo è certamente uno dei motivi per cui, scelsi di diventare agente immobiliare .
La mia MISSION
Vivo il mio lavoro con grande passione , cercando di restare sempre il più possibile aggiornato su ogni nuova normativa o possibilità, fornendo , anche grazie ad un network di collaboratori esterni e interni altamente qualificati , una consulenza alle parti il più possibile esaustiva e certamente fatta su misura per le esigenze e le necessità di ciascun cliente . 
Durante la mia esperienza nel settore immobiliare , ho compreso che la soluzione migliore oggi , almeno dal mio punto di vista , è quello di collocare il cliente al centro delle attenzioni .
Cosa significa questa frase?
In buona sostanza , ritengo che chi si affida ad un Agente Immobiliare o ad una Agenzia Immobiliare in genere , per la vendita della sua casa , debba avere la certezza che la persona a cui si è affiderà non precluderà mai in alcun modo la vendita del suo immobile , per fare questo , ritengo opportuno non chiudere alcun canale e ritengo fondamentale la collaborazione con altre agenzie immobiliari e con altri colleghi Agenti Immobiliari . Condividere e Collaborare nell’epoca moderna , è senza alcun dubbio il modo piu’ rapido per compravendere un’immobile . Con questo non voglio dire che chi non collabora con altre agenzie commette un’errore , ma voglio semplicemente portare all’attenzione del cliente , che esistono molte opportunità e che spesso , vengono tralasciate .
Oggi giorno è necessario sfruttare ogni canale per poter velocizzare e meglio compravendere un qualsivoglia immobile .
Ho inoltre compreso che chi cerca casa  nell’attuale momento di mercato, in molti moltissimi casi , ha la necessità di essere aiutato e seguito da un professionista , la burocrazia , le prassi catastali e urbanistiche , le svariate situazioni legate anche e solo ad aspetti affettivi e/o emozionali , possono dar vita ad una serie di problematiche . Il mio lavoro è intermediare , per tanto avere una figura distaccata e imparziale che assorbe lo stress dei clienti venditori e acquirenti , spesso è molto utile e tal volta è necessario.
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di avere la funzione di consulente alle parti , fornendo una consulenza , non agendo come la classica figura di intermediario a cui ero abituato. Ricevere incarico di ricercare un’immobile o semplicemente seguire ed assistere una compravendita tra privati, è stata una delle mie grandi soddisfazioni .
Qualcuno si chiederà perché? Il motivo a mio avviso è molto semplice , perché nonostante le parti avessero già trovato un accordo tra loro , hanno sentito l’esigenza di utilizzare un professionista del settore che potesse aiutarli e seguirli passo dopo passo in ogni importante fase antecedente alla stipula del rogito notarile . Questa situazione mi ha fatto sentire davvero importante e davvero utile , aumentando la mia auto stima e il mio senso di utilità . Proprio per questo ho compreso , che spesso il cliente non ha solo bisogno di trovare la casa giusta per lui e la sua famiglia , ma spesso ha la necessità di avere un elemento terzo che abbia conoscenza in materia di compravendite , che serva da filtro e da super visore ,che lo possa seguire sino alla data di stipula dell’atto definitivo, permettendogli di arrivare in tutta tranquillità al rogito notarile .


Ruggeri Daniele

Calcolo valore Catastale immobile

Calcole Imposte Compravendita Immobiliare

NB.: Il presente è al fine puramente indicativo, per ricevere un reale valore sarà necessario contattare uno studio notarile e spiegare la vostra reale situazione, in modo che lo stesso possa darvi le informazioni necessarie e corrette. 


Agenzia Immobiliare Casaproject Legnano Legnano (MI) , via B.Buozzi n.13 ; 20025 Telefono: 0331.402168 ; Cell: 345.0493853 Post inserito da: Ruggeri Daniele - Agente Immobiliare Abilitato C.C.I.A.A. di Milano

Wikipedia

Risultati di ricerca